martedì 15 marzo 2011

Attenzione agli “Avvisi di deposito”

Come probabilemte avviene anche in altre realtà, da qualche tempo, nel Comune di Pescara, le cartelle di pagamento - ed altro - vengono notificate non più dai messi comunali, bensì dal servizio delle “Poste Italiane S.p.A.”.

In genere la consegna avviene in orario lavorativo, quando di solito in casa non è presente alcuna persona.
In tal caso l’addetto alla consegna lascia un “foglietto” non firmato, nel quale si comunica “…il tentativo di notifica di un atto non andato a buon fine in quanto non presente nell’abitazione alcuna persona idonea a riceverlo” e si informa che “… si riceverà una raccomandata, ai sensi dell’art. 140 c.p.c., con la quale verrà comunicata la data di avvenuto deposito e la relativa disponibilità per il ritiro presso la Casa Comunale”.

Arrivano segnalazioni di cittadini che non hanno ricevuto la citata raccomandata (anche a distanza di mesi) e che, recandosi sia alle Poste, sia al Comune, hanno ricevuto la medesima indicazione “di aspettare con pazienza la raccomandata”.

Si invitano i consumatori a prestare attenzione a questa problematica anche leggendo con attenzione il seguente articolo:

Si ricorda, inoltre, che dal 1° gennaio 2011 – ai sensi dell’art. 32 della L. 69/2009 - la pubblicazione degli atti sull’Albo Pretorio deve essere effettuata solo con modalità informatica sul sito internet istituzionale dell’Ente. Pertanto, chi ha ricevuto un avviso di deposito, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, farebbe bene a consultarlo.

Per accedere all’Albo Pretorio del Comune di Pescara, connettersi al seguente indirizzo internet:


Nessun commento:

Posta un commento