giovedì 3 maggio 2012

Contributo per le lavoratrici


Scade il 31.05.2012 il termine per presentare la domanda, per ottenere i benefici, alla Regione ABRUZZO – Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali – Via Rieti, 45 – 65121 Pescara esclusivamente a mezzo raccomandata A/R.
La finalità dell’intervento è fornire alle donne strumenti per la realizzazione della conciliazione tempi di vita e di lavoro.

La Regione mette a disposizione un contributo massimo di 2.000,00 euro per le spese sostenute da  donne abruzzesi lavoratrici, studentesse o impiegante a frequentare un corso professionale per assistere un familiare anziano, disabile o minore (di età inferiore ai 12 anni).

Per poter usufruire del contributo la beneficiaria deve avere una situazione economico-patrimoniale familiare dichiarata non superiore a € 13.000,00 se disoccupate o inoccupate e non superiore a
€ 23.000,00 se occupate, calcolata con il metodo ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente standard), mediante dichiarazione certificata da idoneo Centro di Assistenza Fiscale autorizzato, da allegare all’istanza.

Le spese ammissibili sono quelle sostenute per una durata di 6 mesi, a partire dalla dal 1 giugno 2012, per servizi di assistenza, cura ed accompagnamento ai minori, diversamente abili, anziani non autosufficienti.

Per ulteriori informazioni si possono consultare le FAQ del VOUCHER FAMILY.

Nessun commento:

Posta un commento